3a43a2fb81 anche meglio della mia cara clementina …. un western immortale … e sì il finale è imperfetto ma più dalla meccanica e dall'attrice Hawks è stato sellato piuttosto che altro … nessuno dei due avrebbe potuto uccidere l'altro con niente come un soddisfacente The End …. quindi praticamente deve finire come fa … ma per il resto ha così tante scene ricche e così profondamente concepito che è del tutto possibile che non ci sarà mai un western migliore. …. in effetti potrebbe essere il miglior film mai realizzato, un chilo per libbra … e certamente è Hawks migliore …. e dimenticare Wayne nei Ricercatori …. fantastico come lui in questo, questo è ancora più grande ….. lui e il western si sono trasferiti in questo film sin dal suono …. e l'attesa è valsa la pena Red River è senza dubbio uno dei migliori western di sempre.L'azione principale della corsa al bestiame è di per sé entusiasmante, riportando a un'era eroica dopo la Guerra Civile, quando nuovi territori sono stati scavati nella natura selvaggia sotto forte durezza, ma naturalmente il rapporto tra John Wayne's Dunston e Montgomery Clift's Matt è ciò che rende il film così venerato. John Wayne è John Wayne in tutti i suoi film, ma ciò significa che è sempre l'ancora, mentre in questo caso Monty a volte quasi Gary Cooper come il versamento fornisce un bel fioretto. Il finale è più soddisfacente. La mia unica preoccupazione è che i ruoli femminili erano in qualche modo sottoscritti e quelle grandi attrici erano quindi sottoutilizzate. Ma poi ancora una volta la dinamica del film avrebbe dovuto essere radicalmente cambiata così da graffiare quella critica. Altamente raccomandato, 9/10 Perché John Ireland stava prendendo in giro Joanne Dru, che Hawks era innamorato e poi ha scoperto che l'Irlanda lo stava surclassando per quanto riguarda le dimensioni nel dipartimento dei genitali. (letteralmente 3 a uno) Hawks ha preso un'odio odioso per l'Irlanda e ha tagliato la maggior parte delle sue scene dall'uscita del film nel 1948 e Dru e Ireland si sono sposati nel 1949. Hawks si considerava un uomo di raffinatezza e gusto, e John I. era un attore consumato dal Canada che credeva molto nel "metodo & quot; sistema di recitazione prima che Brando e Clift lo rendessero così famoso. John Ireland era un playboy e dopo il suo divorzio con Dru, veniva paragonato e battendo Sinatra ad essere il miglior amante di Hollywood anche se non ne aveva la fama. Erano, infatti, amici. Quando l'Irlanda ha creato uno scandalo subito dopo la pubblicazione di LOLITA, ha iniziato a vedere il quindicenne TUESDAY WELD e Weld ha iniziato a vedere anche Sinatra. Errol Flynn, l'amante in Irlanda con la sua amante sedicenne, Beverly Aadland ha creato uno scandalo persino a Hollywood, dove gli Hawks hanno attaccato l'Irlanda ancora una volta per essere un pervertito.Dru si era risposato. Ho visto questo film quando ero un ragazzino di 10 anni ed ero così colpito che volevo diventare un cowboy quando sono cresciuto. Il conflitto tra Wayne e Clift era così reale che a mio avviso ha dimostrato che John Wayne poteva recitare e avrebbe dovuto ottenere un Oscar per quella performance e l'attore di supporto Clift Best. Non ci può essere un solo Oscar per nessuna categoria, ma sia Clift che Walter Brennen hanno regalato prestazioni degne di un Oscar. Clift quando affrontò Wayne per la strada e Brennen a denti stretti con l'indiano. Questo film è uno dei miei preferiti di tutti i tempi e lo ho su DVD e guardarlo spesso quando sono in viaggio nel mio camper. Quelle volte in cui il film è sul Dish Network io e mia moglie lo guardiamo insieme. Questa è una delle decine di migliori film di John Wayne che ci siano. Fa parte di una maratona di osservazione che non ho intenzione di concludere fino a quando non ho visto almeno 18 film - la mia celebrazione del 100 ° compleanno. <br/> <br/> Gioca a un Barone del bestiame del Texas che deve guidare la sua mandria 1000 miglia nel Missouri perché la carne non viene venduta in Texas dopo la guerra perché non ci sono soldi. Fanno il primo giro su Chisolm Trail. <br/> <br/> Questo film ha un cast eccezionale per supportare Wayne. La giovane Montgomery Clift come sua compagna, Walter Brennan per il sollievo comico, e Joanne Dru come la donna che risolve la faida. <br/> <br/> Una delle parti più divertenti è la danza tra i due giovani puledri, Montgomery Clift e John L'Irlanda si sente a vicenda per vedere chi è il miglior cane. <br/> <br/> È solo un grande film che nessuno dovrebbe perdere.
Supphadidic Admin replied
351 weeks ago